Associazione
L’unione fa la forza.
La fondazione dell’Associazione Ticinese Pavimenti è avvenuta nel 1972 quasi per caso, grazie ad una stretta cerchia di amici, in prevalenza Luganesi, con lo scopo di salvaguardare gli interessi della professione dei Posatori di Pavimenti.
Non avendo una sede fissa, questo gruppo si incontrava saltuariamente in luoghi pubblici. Il primo comitato fondatore aveva rappresentanti provenienti da varie zone del Ticino.
Lo scopo principale era ed è tuttora di raggruppare le ditte Ticinesi attive nella professione e di difendere gli interessi professionali dei propri membri.
Riconosciuto a tutt’oggi come partner ufficiale per la promozione della formazione professionale, si occupa anche dell’organizzazione dei corsi interaziendali e delle procedure di qualificazione, sempre in stretto contatto con la Divisione della formazione professionale del Cantone Ticino.
Quello in cui crediamo
L’Associazione favorisce lo scambio di opinioni in un mondo in rapida evoluzione, sempre più interconnesso e competitivo.
Statuto e Comitato
Statuto
L’Associazione Ticinese Pavimenti è stata fondata nel 1972 da un gruppo di datori di lavoro che già allora aveva capito l’importanza che questa associazione avrebbe rivestito per il futuro. Nello stesso anno è stato anche definito il primo statuto, il quale è stato successivamente modificato e accettato durante l’assemblea generale del 5 giugno 2009.
Comitato
Secondo statuto, il comitato dell’Associazione Ticinese Pavimenti è nominato dall’Assemblea Generale ed è a tutt’oggi così composto:
Presidente:
Grossi René
Vice presidente:
Besomi Adolfo
Segretario – Cassiere:
Piantoni Fabiano
Membri:
Valenti Manuel
Peverelli Federico